Lo Studio, poggiando la propria attività sul costante monitoraggio delle evoluzioni normative nazionali, comunitarie ed extracomunitarie, dei mutevoli interventi di prassi e delle principali pronunce giurisprudenziali, assiste principalmente imprese, gruppi societari ed enti non profit lungo le loro fasi di start-up, crescita, sviluppo, consolidamento e turnaround, nei loro contesti locali e sovranazionali.


Viene prestata assistenza ad imprese, gruppi societari, enti non profit e persone fisiche, oltre che negli ordinari adempimenti civilistici, contabili, amministrativi e tributari e nelle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria e gli Enti Locali, anche in specifiche attività consulenziali legate all’ambito della fiscalità delle operazioni straordinarie e dei processi di riorganizzazione, in tema di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale ed in sede di pre-contenzioso e contenzioso tributario.


Si assistono inoltre imprese e gruppi societari interessati da processi di ristrutturazione e turnaround o che versino in situazioni di crisi o pre-crisi, anche nei rapporti con gli organi del Tribunale in sede di Concordato Preventivo, Accordi di Ristrutturazione del Debito e Piani di Risanamento ex artt. 160, 182-bis e 67 della Legge Fallimentare.


In tali ambiti, i clienti dello Studio vengono accompagnati nelle proprie scelte decisionali di pianificazione finanziaria, al fine di raggiungere il miglior equilibrio tra le fonti disponibili (capitale e mezzi di terzi) e gli impieghi su cui investire, così da raggiungere una gestione più efficace ed efficiente possibile.


Lo Studio nasce dall’esperienza quasi decennale del Dott. Alberto Pisarro e di un gruppo di selezionati collaboratori, che in continua evoluzione perseguono l’obiettivo di fornire un supporto integrato alla propria clientela, contraddistinguendosi per etica, professionalità, innovazione e rapidità, sia nell’operatività quotidiana come nelle scelte strategiche di lungo periodo.


Alberto Pisarro, ha conseguito nel 2004 presso l’Università Cà Foscari di Venezia la laurea in “Revisore dei Conti e Giurista d’Impresa” e nel 2006, presso la medesima Università, la laurea in “Consulenza aziendale”.


Abilitatosi all’esercizio della professione di Dottore Commercialista – iscritto al n. 1240 della sezione A dell’Albo dell’Ordine di Venezia – e di Revisore Legale – iscritto al n. 165059 del Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è autore di articoli di approfondimento in materia di diritto tributario, societario e crisi d’impresa.


Nell’ambito dei processi di internazionalizzazione di imprese e gruppi societari, è promotore di eventi di approfondimento circa i vari aspetti relativi alla costituzione e all’avvio di attività produttive o commerciali di aziende italiane all’estero, tra cui quelli organizzati presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia:


Ricopre incarichi di Sindaco e Revisore Legale, sia per Società industriali e dei servizi che per Fondazioni e Associazioni socio-culturali non aventi finalità di lucro, mentre nell’ambito delle composizioni negoziate delle crisi d’impresa, assume incarichi di Asseveratore di Piani di Concordato Preventivo, anche in continuità aziendale, di Accordi di Ristrutturazione del Debito e di Piani di Risanamento ex artt. 160, 182-bis e 67 L.F., oltre a ricoprire incarichi quale liquidatore giudiziale, commissario giudiziale, curatore fallimentare e consulente tecnico del giudice.


Dal 2014 ricopre la carica di componente del Direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia.