Aree di attività

Il particolare orientamento verso le persone che sviluppano attività d’impresa, la soddisfazione delle loro esigenze e del loro ordine di priorità costituiscono il driver esistenziale delle attività di Studio.
Tali obiettivi si perseguono in modo non comune, facendo proprie le loro problematiche, con l’obiettivo di ricercare soluzioni attraverso diverse prospettive.
Ogni attività di studio e approfondimento si basa sul costante monitoraggio del contesto economico, giuridico, e organizzativo che ruota intorno all’attività d’impresa o a cui la stessa impresa potrebbe accedere o farne parte, anticipando esigenze o necessità e definendo soluzioni, attraverso un percorso volto all’identificazione delle necessità imprenditoriali con quelle dello Studio stesso.


Viene prestata assistenza ad imprese, gruppi societari, enti non profit e persone fisiche, oltre che negli ordinari adempimenti civilistici, contabili, amministrativi e tributari e nelle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria e gli Enti Locali, anche in specifiche attività consulenziali legate all’ambito della fiscalità delle operazioni straordinarie e dei processi di riorganizzazione, in tema di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale ed in sede di pre-contenzioso e contenzioso tributario.


Si assistono inoltre imprese e gruppi societari interessati da processi di ristrutturazione e turnaround o che versino in situazioni di crisi o pre-crisi, anche nei rapporti con gli organi del Tribunale in sede di Concordato Preventivo, Accordi di Ristrutturazione del Debito e Piani di Risanamento ex artt. 160, 182-bis e 67 della Legge Fallimentare.


In tali ambiti, i clienti dello Studio vengono accompagnati nelle proprie scelte decisionali di pianificazione finanziaria, al fine di raggiungere il miglior equilibrio tra le fonti disponibili (capitale e mezzi di terzi) e gli impieghi su cui investire, così da raggiungere una gestione più efficace ed efficiente possibile.